martedì 16 aprile 2013

Proposta per un itinerario giovane a Venezia!


Proponiamo un tipo di itinerario "giovane" a Venezia da realizzare in tre giorni e articolato in attività mattutine, pomeridiane e serali.. Alla scoperta della città moderna della Biennale di Venezia e del Festival del Cinema di Venezia, delle mostre d'arte e del divertimento. Un percorso che rievoca le celebrazioni tradizionali, dal Carnevale di Venezia alla Regata Storica di Venezia, e si arricchisce dei sapori della tavola fra i bacari e le pasticcerie cittadine. Infine la visita delle isole: in vaporetto fino alla Giudecca e su due ruote lungo il litorale del Lido e di Pellestrina.

Primo giorno
Mattina: la città moderna della Biennale e degli spazi verdi, il Museo Navale di Venezia e l'Arsenale di Venezia da dove partivano gli antichi velieri.
Pomeriggio: le sedi dell'arte contemporanea e delle esposizioni, dalle Gallerie dell'Accademia alla Collezione Guggenheim.
Sera: degustazioni di vini veneti e assaggi gustosi in una delle enoteche più amate dalle star del cinema.

Secondo giorno
Mattina: il Lido di Venezia da visitare in bicicletta sul lungomare fra chiese antiche, alberghi da sogno, Mostra del Cinema e Casinò.
Pomeriggio: Pellestrina, isola incontaminata di orti, vecchie chiese e boschetti da attraversare a piedi o su due ruote.
Sera: cena al Lido in un locale informale e accogliente a cui far seguire una tranquilla passeggiata o due salti in discoteca.

Terzo giorno
Mattina: echi del Carnevale a Piazza San Marco, i laboratori di maschere e i negozi dove acquistare i dolci tipici.
Pomeriggio: l'isola di San Giorgio e l'isola della Giudecca: monumenti, panorami insoliti e feste tradizionali.
Sera: quartiere di Cannaregio fra piatti tradizionali, a due passi da Ca' D'Oro, e musica dal vivo.

Tutte queste attrazioni veneziane sono facilmente raggiungibili dal bed and breakfast Venezia Al Giardino: si tratta di un b&b venezia che si trova in zona terraferma e propone sconti e offerte speciali bed and breakfast Venezia tutto l'anno.

Nessun commento: